›› Attività di reparto:

 

Day Hospital oncologico
Il day hospital di Lanciano (12 letti) e quello di Vasto (2 letti) sono aperti da lunedì e venerdi 8.00-15.00). L’accesso avviene dopo una prima visita oncologica di inquadramento e impostazione terapeutica. Nel day hospital si eseguono esclusivamente terapie mediche oncologiche.

Attività ambulatoriale
L'ambulatorio oncologico di Lanciano è aperto dal lunedì al venerdì
per le visite di controllo (successive alla prima) dalle 9.00  alle  10,20 (prenotazione attraverso il CUP)
Per la prima visita oncologica  o visite di controllo urgenti dalle  11.00 alle 13.00 (prenotazione diretta presso il reparto, servizio accettazione o CIP della Rete Oncologia).

L’ambulatorio oncologico  di Vasto è aperto dal lunedì al venerdì  per le visite di controllo  dalle  ore 11.30 alle 12.30 prenotabili attraverso il CUP.
Una prima visita oncologica o una visita di controllo urgente è sepre possibile alle ore 12.00  (prenotazione diretta presso l’ambulatorio di Vasto  o CUP della Rete Oncologia).


Certificati per esenzione ticket, accesso ai rimborsi regionali per viaggi, certificati oncologici per riconoscimento invalidità civile vengono redatti entro 5 giorni lavorativi dalla consegna all’accettazione di reparto delle richieste e della documentazione necessaria.
 
Le prestazione di
lavaggio ed eparinizzazione mensile di CVC esterni o sottocutanei vengono eseguite da parte del personale infermieristico preferibilmente il lunedì dalle 9.30 alle 11.00  o altrimenti tutti i giorni lavorativi dalle 12.00 alle 13,30.

Tutti gli operatori sanitari prestano la loro opera a rotazione nei vari settori: ogni giorno sono individuati i medici responsabili degli ambulatori e dei day hospital e le infermiere assegnate ai vari settori di attività. A turni settimanali, un medico oncologo  si reca presso l’ospedale di Vasto, per l’attività di day hospital e di ambulatorio oncologico.




sample image

sample image